Under 17: Prestazione d'orgoglio contro il Firenze 1931

 IMG 20211019 185900

Domenica 17 Ottobre per  seconda giornata del campionato Under 17 girone 2 i ragazzi dell'Under 17 sono scesi in campo al Lodigiani, ospiti dei pari età del Firenze Rugby 1931.

La partita è stata molto combattuta, con molti falli e addirittura 2 cartellini gialli. il Firenze inizia attaccando molto bene e gestendo la palla per la maggior parte nella metà campo avversaria, trovando comunque un'ottima difesa dal Florentia che non vuole concedere alcuna meta. Purtroppo passa in vantaggio il Firenze con una meta molto vicina alla linea di touche senza però sfruttare la trasformazione, che si infrange sul fondo. Raddoppia il Firenze passando dunque al punteggio di 10 a 0 per non aver trasformato nessuna delle 2 mete.
Il Florentia inizia a prendere le misure e segnando una meta riduce lo svantaggio; siamo ora sul 10 a 7.
Il Florentia riporta quasi subito dopo la meta la situazione in parità attraverso una trasformazione da calcio di punizione.
Il primo tempo si conclude dunque in situazione di parità: 10-10

Secondo tempo:
Il Florentia inaugura l'inizio del 2º tempo con una meta purtroppo non trasformata, passando però per la prima volta in vantaggio.
Inizia dunque un susseguirsi di azioni importanti da parte del Florentia che si porta molto spesso in prossimità della linea di meta avversaria.
Il Florentia poco dopo aumenta il vantaggio con una meta anche questa purtroppo non trasformata a causa del pallone che si infrange sul palo.
Grave errore in difesa del Firenze, che involontariamente concede meta tecnica. Siamo quindi sul 10-27 per il Florentia che continua a segnare imperterrita senza concedere nulla agli avversari, con la partita che alla fine si conclude con il risultato di 10-48 con il Florentia che mette in atto dunque un'ottima vittoria in rimonta aggiudicandosi la vittoria.

Un grande prova d'orgoglio per una gruppo rinato con l'arrivo dei 3 allenatori Suriano, Bazzani, Bernacchioni che sono riusciti a ricompattare e far diventare squadra, un gruppo di ragazzi che si era letteralmente perso, facendo tornare entusiasmo e voglia di venire ad allenarsi al campo.

Anche oggi la mano degli allenatori si è vista... Sul 10-0 non sappiamo bene cosa abbia detto Suriano ai ragazzi, ma il risultato finale ci fa pensare che sia riuscito a trovare le parole giuste per stimolare e far scattare la voglia di mettere in campo cuore e orgoglio, sia nei ragazzi in campo, sia in quelli che sono entrati dalla panchina. 

Avanti così e testa alla prossima sfida, Domenica 24 Ottobre al campo Marco Polo contro i Cavalieri. 

 

 

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482