Raggruppamento Under 7 ai Puma Bisenzio. Il punto di vista coach Marco
Eccoci al nuovo appuntamento doveva essere domenica ed invece è stato spostato a sabato pomeriggio il che, oltre a farci perdere la partita della nazionale contro gli All Blacks, ci ha costretti a presentarci con 2 squadre anziché 3.
Il titolo di oggi è sicuramente “Contro i sabotatori un ce n’è per nessuno”.
Quest’oggi abbiamo chiesto ai bambini di muovere la palla ed in campo hanno risposto alla grande, si sono cercati, hanno fatto muovere il pallone ed hanno costruito delle belle mete. Siamo stati meno aggressivi nella fase difensiva, specialmente nei primi tempi, quando però abbiamo messo attenzione nel difendere e placcare abbiamo fatto quei break che ci hanno fatto fare delle bellissime mete. Quindi bravissimi a tutti. Con l’allenamento troveremo quella grinta e aggressività difensiva che ci porterà a salire un altro gradino. Molto bene anche chi era al primo raggruppamento ora con il nostro raggruppamento interno potremo tutti misurarci e poi presentarsi con più squadre nei successivi.
Un grazie a Martina al nuovo gruppo di accompagnatori, veramente bravi e professionali sembra che lo abbiano fatto da una vita, grazie ai genitori che dalle tribune ci hanno supportato con un caldo e corretto tifo, oltre ad aiutarci nelle piccole bizze.
Appuntamento a tutti domenica 14 dai Salesiani a Scandicci per un altro bellissimo pomeriggio di gioco.
Marco Baggiani