FLORENTIA logo small

 

IMPORTANTE COMUNICAZIONE RIGUARDANTE LA PANDEMIA DA COVID-19

Visto che da Lunedì 10 gennaio 2022 la Regione Toscana torna ad essere Zona Gialla, in seguito agli ultimi aggiornamenti di legge per contrastare la pandemia da COVID-19, le ultime delibere del CONI e della FIR, il Florentia Rugby ricorda e comunica quanto segue:

  • All’arrivo al campo È OBBLIGATORIO PER TUTTI COLORO CHE SOSTANO NELLE ZONE DI PERTINENZA DEL FLORENTIA (COMPRESO IL BAR) segnare la propria presenza utilizzando il QRCODE presente accanto al cancello di ingresso al campo, in bacheca ed in palestra inserendo i propri dati e selezionando l’opzione VERIFICA GREEN PASS ON-LINE scegliendo la foto del proprio QR del GREEN PASS in maniera che al termine della giornata sia possibile effettuare il controllo tra i presenti agli allenamenti e le persone registrate.
  • La partecipazione alle attività in campo, l’uso delle docce, degli spogliatoi, e l’uso della palestra è destinata solo alle persone che hanno la CERTIFICAZIONE GREENPASS RAFFORZATO.
  • Tutti devono rispettare il distanziamento e l’uso delle mascherine anche all’aperto.
  • All’interno della palestra OBBLIGO DI UTILIZZO MASCHERINA CHIRURGICA che può essere ABBASSATA SOLO nell'esecuzione di esercizi particolarmente impegnativi.

Le categorie U5/7/9/11/13 riprenderanno gli allenamenti dal giorno 17 gennaio 2022, salvo nuovi sviluppi, per poterci organizzare in quanto i bambini dai 5 anni ai 12 anni non compiuti e NON VACCINATI o esentati dall’obbligo di avere il green pass per motivi medici, dovranno effettuare un tampone settimanale per poter svolgere allenamenti di squadra e di contatto

RICORDIAMO che gli atleti che sono risultati positivi al COVID-19 dovranno RIFARE OBBLIGATORIAMENTE la visita medico sportiva per ottenere il nuovo certificato o l’ATTESTAZIONE RETURN TO PLAY.

Ieri è uscito un aggiornamento sulla procededura per il RITORNO ALL’ATTIVITÀ SPORTIVA AGONISTICA IN ATLETI COVID-19 POSITIVI GUARITI redatto dalla Federazione Medico Sportiva Italiana (FMSI) che prevede, , in alcuni casi, una riduzione del tempo di attesa per richiedere una nuova visita medico sportiva che di seguito riportiamo:

  1. Atleti che abbiano presentato “Infezione asintomatica o paucisintomatica (presintomatica)” o “Malattia lieve” potranno richiedere l’effettuazione della nuova visita e del nuovo certificato dopo soli 7 giorni dall’avvenuta guarigione.
  1. Atleti che abbiano presentato “Malattia moderata”, “Malattia severa” o “Malattia critica” potranno richiedere l’effettuazione della nuova visita e del nuovo certificato dopo 30 giorni dall’avvenuta guarigione.
 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482