Torneo di Livorno under 7 punto di vista coach Marco (in differita)
Primo torneo dopo qualche anno per i sabotatori è quello giocato in questa giornata non proprio primaverile a Livorno sponda 1931.
Il titolo di oggi è sicuramente “Sabotatori trovati”, infatti oggi i sabotatori sono tornati a fare ciò che sanno, e lo hanno fatto alla stragrande.
La squadra di 8 elementi che si sono presentati a Livorno è stata chiara fin dalla prima partita, oggi non ce n’è per nessuno. Hanno imposto il loro ritmo, hanno placcato il placcabile ed hanno giocato da squadra.
Il girone che ci ha visto affrontare prima Etruria poi Livorno ed infine Milano è stato superato di slancio vincendo tutte le partite. Dopo la sorte ci ha messo di fronte i Gispi, affrontati quest’anno più volte con fortune alterne, ma il 3-2 finale a nostro favore dimostra che oggi i sabotatori ci sono e non mollano di un centimetro. Più facile la vittoria successiva contro Bellaria. Infine la sfida con La Spezia, dopo un inizio lottato meta a meta nel finale è venuto fuori lo spirito dei sabotatori che hanno imposto un break e hanno vinto la partita.
Bene, benissimo avanti così, domenica prossima altro torneo a Livorno da affrontare con lo stesso spirito e la stessa determinazione.
Grazie a Gabriele e Idania, quest’oggi accompagnatori, ad Alex che ha guidato i bambini alla grande e a tutti i genitori e nonni presenti per il supporto sempre caldo e costante. Alla fine tanti sorrisi e tantissimo divertimento.
Adesso appuntamento al torneo di Livorno sponda Lions domenica prossima per chi è convocato, a mercoledì agli allenamenti per gli altri.
Marco Baggiani