Torneo di Livorno (Lions) under 7 punto di vista coach Marco

 

WhatsApp Image 2022 05 01 at 16.02.42

Secondo torneo della stagione per i sabotatori è quello giocato in questa giornata non proprio primaverile a Livorno sponda Lions.

Il titolo di oggi è sicuramente “Sabotatori si confermano”, infatti oggi i sabotatori sono tornati a fare ciò che sanno, e lo hanno fatto alla stragrande, in un torneo di livello un po’ superiore al precedente hanno giocato come sanno e sono riusciti a piazzarsi al terzo posto.

Quest’oggi i 9 elementi della squadra hanno lottato in tutte le partite disputate in alcune abbiamo avuto un po’ di tensione che, forse, non ci ha fatto giungere in finale ma alla fine i bambini sono stati bravissimi.

Il girone che ci ha visto affrontare prima una squadra dei padroni di casa incontro terminato 5 a 5 e che, con un po’ più di attenzione potevamo vincere. Poi abbiamo affrontato Settimo Milanese, squadra poi vincitrice del torneo, abbiamo retto fino in fondo e poi abbiamo ceduto per due mete, anche qui con un po’ di concentrazione potevamo fare meglio. Poi abbiamo vinto per 6 a 2 con Recco e per 9 a 1 con la seconda squadra dei Lions, dove stranamente abbiamo ritrovato a giocare i migliori che avevamo affrontato nella prima partita.  Fatti i conteggi è risultato che eravamo arrivati secondi nel girone per differenza mete, quindi ci è toccata la finalina con i nostri amici del Gispi, ormai un classico. La partita per il terzo posto non è partita nel migliore dei modi ma poi i sabotatori sono riusciti raddrizzarla e a portarla a casa con un punteggio di 6 a 4.

Benissimo così, i bambini si sono divertiti un sacco e questa è la vittoria più importante e poi sono stati felicissimi di ricevere la coppa dal sindaco di Collesalvetti.

Grazie a Martina (e Valentina), quest’oggi educatrici, a Manuel grande accompagnatore, avrà fatto 10 km a partita intorno al campo, ad Alberto, Idania, Gabriele e Francesca che hanno curato la parte amministrativa e a tutto il nostro meraviglioso pubblico (genitori e nonni) per il supporto sempre caldo e costante. Alla fine tanti sorrisi e tantissimo divertimento per tutti quanti.

Adesso cerchiamo di preparare al meglio il raggruppamento di domenica prossima in casa nostra, cercando di essere presenti il più possibile, poi penseremo al torneo di Pieve di Cento.

                                                                                                              Marco Baggiani   

 

WhatsApp Image 2022 05 01 at 16.02.57

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482