Under 17: Campioni regionali!

Under17 Granducato

 

Domenica 29 Maggio nel campo neutro di Lucca si è tenuta la finale per il campionato regionale Under 17 fra Florentia Rugby e la franchigia del Granducato.
Partita molto sentita da entrabi le parti. Per il Granducato è l'ultima uscita di una franchigia durata 7 anni, per il Florentia la ciliegina sulla torta di una stagione importante dove l'immenso lavoro messo in campo dai tre allenatori  Suriano, Bazzani, Bernacchioni ha premesso di veder rinascere il rapporto di squadra fra i ragazzi del 2005 e del 2006.
La partita arbitrata dal sig. Mirabella inizia in perfetto orario e subito entrambi le squadre mettono in campo impegno e sano agonismo.
Il primo tempo è a favore del Florentia che con due mete segnate , di cui una trasformata e una punizione, contro una punizione trasformata dal Granducato fissa il punteggio sul 15 - 3.
Il secondo tempo è invece a favore del Granducato che rientra in campo dall'intervallo con la voglia di ribaltare il risultato, e segna due mete, di cui una trasformata, portanto a circa metà del secondo tempo il risultato sul 15-15.
La partita si fa nervosa, i ragazzi del Granducato attaccano e ribattono a ogni avanzamento del Florentia, la stanchezza si fa sentire. E' qui che in altre situazioni il nervosismo, la stanchezza mentale hanno fatto si che i ragazzi di Suriano si abbattessero perdendo la capacità di reagire.
Non questa volta. I ragazzi non si sono abbattuti e c'hanno veramente creduto fino alla fine riuscendo a circa 5 minuti dalla fine a realizzare la meta che ha poi fissato il punteggio sul 20-15.
Gli ultimi 5 minuti di vero patimento e poi al fischio dell'arbitro... è partita la bolgia viola. Ragazzi, genitori e allenatori hanno festeggiato questo grande risultato che ripaga di tutto il lavoro svolto al campo in quest'annata, lavoro esemplare dei tre allenatori che hanno accompagnato i ragazzi in questo percorso di crescita, fatto di regole e tanto sudore. Quello che ci voleva a questi ragazzi che hanno ritrovato la voglia di andare al campo, di stare insieme, di fare sqaudra.
A compimento di questa giornata indimenticabile il terzo tempo organizzato dai genitori del Florentia che ha visto la partecipazione anche di qualche genitore del Granducato, proprio come vuole il rugby.... Agonismo e qualche momento di tensione, sia in campo che fuori, durante la partita e poi alla fine tutti insieme a brindare e a festeggiare queste due squadre che oggi hanno messo in campo un gran bel rugby.
E al termine di questa bellissima annata, è doveroso ringraziare anche gli amici del Valdinievole Rugby, dei Puma Bisenzio e del Pistoia Rugby che con i propri ragazzi hanno vestito la maglia del Florentia under 17. Arrivati un pò in punta di piedi sono  riusciti ad integrarsi e a dare il loro contributo alla conquista di questo risultato.
E ora testa all' amichevole ad Atibes in Francia... FORZA FLORENTIA !!!!!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482