Partnership fra Florentia Rugby e Benetton Treviso: L’ inizio di un successo !!!
14 Maggio 2022, Stadio di Monigo, Treviso, si conclude un accordo, o meglio inizia una nuova avventura: la partnership tra i più forti d’ Italia, il Benetton Treviso e noi del Florentia Rugby, società giovane ma con tanta voglia di crescere e ottimi risultati già raggiunti.
Un percorso di avvicinamento iniziato con la cessione dei gioielli di famiglia, Niccolo’ e Lorenzo Cannone, la punta di diamante del Florentia, ma già altri ragazzi si affacciano al palcoscenico del rugby nazionale ed internazionale.
Percorso continuato con incontri e scambi, confronti sul campo con le categorie Juniores, e tanto altro nel futuro.
Il 14 Maggio con le Under 15 e Under 17 siamo stati ospiti di Benetton prima alla loro sede della Ghirada, struttura all’avanguardia nel panorama rugbistico italiano, per un confronto con le categiorie trevigiane, poi tutti insieme allo Stadio Monigo a tifare Leoni, con uno sguardo particolare ai “nostri” Leoni e Niccolò e Lorenzo a fine partita non hanno mancato di salutare ed accogliere i fratellini del Florentia.
Una giornata dove abbiamo assaporato il senso di ospitalità e lo spirito rugbistico ai livelli più alti, conclusa poi con l’attimo più formale ma al tempo stesso più impegnativo: la firma dell’accordo di partnership.
Perché una partnership?
Per il Florentia significa poter accedere ad un più alto livello di conoscenze e competenze rugbistiche, un’apertura ed uno sguardo da un gradino superiore.
Gia’ il prossimo 19 settembre avremo l’enorme piacere ad ospitare una giornata di allenamenti con lo staff tecnico Benetton: da Bortolami (head coach) ai vari responsabili di categoria, tutti nomi della storia del rugby come Ongaro, Masi e MacRae.
Ogni anno organizzeremo scambi ed incontri con le varie categorie, possibili partecipazione ai camp, ed altri momenti formativi.
Un’occasione davvero importante per il Florentia per fare ancora un altro gradino nella preparazione e nello sviluppo di opportunità sempre piu’ importanti per i nostri ragazzi e ragazze ( a proposito di ragazze le Red Panthers di Treviso, divisione femminile del Benetton, vincitrici di 11 campionati nazionali.
E Florentia cosa da a Benetton?
Tra le varie cose: la possibilità di prima scelta dei propri atleti.
BENETTON RUGBY TREVISO e FLORENTIA RUGBY, l’inizio di un successo.