Raggruppamento under 7 a Iolo. Il punto di vista coach Marco
Alla ripartenza di ogni anno c’è sempre un po’ di tensione ed emozione ed anche quest’oggi ad Iolo non è stato diverso. Ci siamo presentati al raggruppamento con 2 squadre, 10 bambini in tutto, quindi nessun cambio, l’obbiettivo di giornata rimanere in campo tutti per tutte le partite. Diciamo subito che come spesso accade i bambini ci hanno stupido e l’obbiettivo è stato pienamente centrato e siamo andati anche oltre.
Il titolo di oggi è sicuramente “I sabotatori, una certezza”.
Scendendo più nel dettaglio i bambini i più esperti hanno ripreso da dove ci eravamo lasciati con gioco, passaggi e placcaggi, i meno esperti presenti si sono accodati e anche essi si sono espressi su buonissimi livelli. Ci sono cose da migliorare ed altre invece da affinare, ma non potrebbe essere diversamente visto che siamo ad inizio stagione. Non è mia consuetudine parlare dei singoli ma quest’oggi voglio spendere una parola su Alessandro che ha giocato veramente bene, lo abbiamo messo alla prova e lui ha risposto presente, veramente bravo. Come coaches siamo veramente contenti per quest’ottimo inizio. Ci indica la giusta strada intrapresa e ci fa impegnare sempre di più nella crescita di questo gruppo.
Un grazie a Alessandro, Valentina e Martina che mi hanno aiutato a schierarli in campo e un grazie enorme al nuovo meraviglioso gruppo di accompagnatori, che hanno dovuto fare le liste gara a mano per un problema tecnico, bravissimi!!!!!!
Infine come sempre grazie ai genitori che ci seguono e ci supportano, anche oggi numerosi e corretti.
Ora aspettiamo tutti il 23 al prossimo raggruppamento in casa, servirà una mano da parte di tutti per gestire l’organizzazione…….Forza Florentia!!!!!!!!!
Marco Baggiani