Alla Benetton piace "fiorentina".. (squadra di rugby e bistecca)!!!
Che a Treviso fossero buongustai si sapeva, è forse anche per questo che hanno scelto come partner il Florentia?
Nel prosieguo degli scambi tra Società, dopo la visita tecnica dello staff del primo XV, Giovedì 2 novembre abbiamo accolto al nostro campo Giovanni Grespan, responsabile del settore giovanile, e Gianni Zanon, coordinatore tecnico del settore giovanile. La visita era volta a conoscere e fare training per il nostro settore juniores e impostare prossime attività.
LA nostra Comunicazione poteva forse perdere l’occasione di fare un’intervista a questo duo di notevole spessore 8 entrambi ex giocatori di Benetton e della Nazionale)? Certo che no e così dopo una cena a base di bistecca e funghi (colti e cucinati dal nostro Cristian Alberti) il vostro amabile reporter ha registrato alcune delle impressioni dei nostri ospiti:
A.R. (Amabile reporter): Quale ambiente avete trovato al Florentia Rugby?
Grespan:
Abbiamo trovato una famiglia, un ambiente sano, sereno, dove il rugby e’ una festa
Zanon:
Un ambiente entusiasmante, una società che vuol crescere da tutti i punti di vista, dove si vede che si può star bene.
A.R.: Il livello dei nostri tecnici e l'entusiasmo dei nostri atleti può portare la società a puntare a risultati di alto livello?
Grespan:
Sono colpito dal numero di tecnici che avete, questo vuol dire poter seguire bene i ragazzi. In questa ora e mezzo sul campo ho visto tanta voglia di crescere che, nel tempo porterà sicuramente ottimi risultati.
Zanon:
Nel poco tempo, questa è la prima volta che veniamo qui, ho visto molto entusiasmo e questo nel tempo è il miglior viatico per una sicura crescita.
A.R.: Cosa secondo voi serve per pianificare una crescita in una società come la nostra?
Grespan:
Bella domanda! Anche noi a Treviso abbiamo fatto programmi a lunga scadenza, che dopo qualche anno, hanno portato risultati. Ci vuole pazienza e passione, che i vostri tecnici mi pare evidente abbiano.
Zanon:
Serve sviluppare competenze, anche a livello societario, organizzativo, per sostenere la crescita.
A.R.: Cosa noi Florentia possiamo dare a voi Benetton?
Grespan:
Intanto ci avete dato i 2 Cannone, che oltre ad essere ottimi atleti sono anche dei bravi ragazzi. Ci potete dare sostegno ed entusiasmo, come visto oggi. A volte abbiamo il dubbio di risultare presuntuosi nel proporci alle altre società, con voi abbiamo invece trovato interesse, partecipazione ed accogliente entusiamo.
Zanon:
Tutti abbiamo da imparare, noi oggi abbiamo dato evidenza a quello che facciamo ma la condivisione è anche un modo di scoprire cose nuove anche negli altri.
Le ultime considerazioni sono dell’ospite, il Presidente Gregorio Ciampa: Grazie a tutti per la condivisione in campo, che sarà sguita da tante altre occasioni. Era da tempo che avevo questo obiettivo e finalmente siamo riusciti a realizzare questa opportunità.