Gli ARF in campo al Torneo Oktoberfest Rugby: gioco, fango e cinghiale

Oggi, in una giornata che univa perfettamente sport e convivialità, gli ARF - Anonima Rugbisti Florentia hanno partecipato alla 9ª edizione del torneo "Oktoberfest Rugby", organizzato dalla squadra OLD del Sesto Fiorentino Rugby, la Banda Birbona. L'evento ha visto anche la partecipazione degli Autumn Roma e dei Black Eagles di Bergamo, che hanno reso il torneo una sfida appassionante e di alto livello.

Una giornata di rugby sotto il sole autunnale ma nel fango

Un timido sole autunnale ha accompagnato le partite, riscaldando appena l'ambiente e aggiungendo un tocco piacevole all’atmosfera della giornata. Tuttavia, le intense piogge dei giorni precedenti avevano lasciato il campo piuttosto fangoso, costringendo i giocatori a un gioco più lento ma strategico. Nonostante queste condizioni, gli ARF hanno dimostrato grande capacità di adattamento e un'ottima prestazione tecnica.

Le parole dell'allenatore: concentrazione e risultati

L’allenatore degli ARF, Lapo Strambi, si è detto soddisfatto della prova dei suoi:
"I nostri ragazzi hanno giocato con la testa e con il cuore, mantenendo sempre alta la concentrazione. Abbiamo trovato buoni spazi, perso pochissimi palloni e siamo riusciti a bloccare molte delle giocate degli avversari. Una prestazione davvero solida, considerando il livello delle squadre partecipanti."

I risultati e le emozioni del campo

Gli ARF hanno affrontato con determinazione e spirito sportivo le tre partite del torneo. Hanno portato a casa due belle vittorie: un netto 6 a 0 contro i Black Eagles di Bergamo e un combattuto 1 a 0 contro gli Autumn Roma. Purtroppo, la partita contro i padroni di casa della Banda Birbona si è conclusa con una sconfitta, con il risultato di 1 a 0 in favore della squadra di Sesto Fiorentino.

In particolare, da sottolineare le prestazioni del nostro Christian Paoli, autore di alcune fughe in meta spettacolari nonostante il fango. Tanto che la squadra bergamasca, scherzando, gli ha detto in dialetto: "Te g'hem de taglià i gambi!" (tradotto: "Ti dobbiamo tagliare le gambe!").

Un terzo tempo memorabile

Come da tradizione, la giornata si è conclusa con un terzo tempo memorabile, in cui non è mancato l’apprezzamento per una cena deliziosa a base di cinghiale, molto gradita da tutti i partecipanti. Gli ARF ringraziano di cuore la Banda Birbona e il Sesto Fiorentino Rugby per l’ospitalità e per aver reso speciale questa giornata all’insegna del rugby, dell’amicizia e della buona tavola.

Con questo spirito di squadra e queste prestazioni, gli ARF guardano al resto della stagione con entusiasmo e tanta voglia di migliorare.

Forza ARF e forza Florentia!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482