CTO: Il Derby Fiorentino degli ARF contro i Ribolliti, tra epicità e sfortuna

Ieri sera, sotto il cielo di Firenze, gli ARF hanno disputato la loro seconda partita del Campionato Toscano Old Rugby (CTO), affrontando i rivali storici, i Ribolliti, la squadra Old del Firenze 1931. Una partita dal sapore epico, resa ancora più speciale dall’esordio delle nuove maglie di gioco, fresche fresche di maglieria e pronte a farsi onore sul campo.

Un inizio travolgente: Grond colpisce!

I nostri ARF sono partiti alla grande, imponendo subito un gioco pesante e incisivo. La loro avanzata ricordava, per citare il mondo di Tolkien, Grond che colpisce i cancelli di Minas Tirith: possenti, implacabili, decisi. E come nei racconti epici, la difesa dei Ribolliti non ha retto l’urto, cedendo alla furia di Barigazzi, che ha portato a casa la prima meta.

Il dominio degli ARF nel primo tempo è stato evidente, con una pressione costante e un controllo quasi totale del campo. Tuttavia, nonostante il continuo martellamento, il tabellone all’intervallo segnava ancora 1-0. Un risultato che lasciava aperti troppi spiragli.

La svolta del secondo tempo: infortuni e ripartenze

La ripresa, purtroppo, ha visto una serie di eventi sfortunati per i nostri. Una serie di infortuni ha falcidiato la squadra: Matteini costretto a uscire per una spalla fuoriuscita e Damia con un setto nasale rotto sono stati i casi più gravi. Con ben cinque giocatori fuori, le fila degli ARF si sono inevitabilmente disorganizzate.

I Ribolliti hanno approfittato del momento di disorientamento, sfruttando una rara occasione per entrare con la meta del pareggio. Da quel momento in poi, la partita si è trasformata in una battaglia di nervi, con gli ARF che hanno cercato in ogni modo di riportarsi in vantaggio.

Il finale: una linea di meta inviolabile

Gli ultimi minuti della partita sono stati intensi, con gli ARF che hanno spinto fino all’ultimo respiro, schiacciando letteralmente il gioco sulla linea di meta avversaria. Tuttavia, nonostante il cuore e la determinazione, il muro difensivo dei Ribolliti ha retto, lasciando il risultato finale su un pareggio.

La consapevolezza di una squadra solida

Nonostante il risultato, questa partita ha mostrato che gli ARF stanno costruendo una squadra solida, capace di dominare il gioco e di affrontare con grinta anche le difficoltà più grandi. Il derby fiorentino non è stato solo una sfida sul campo, ma un momento per testare la forza e la resilienza del gruppo, che continua a crescere e migliorare.

Forza ARF e forza Florentia!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482