Under 14: un sabato diviso tra il Padovani e il supporto ai Puma di Campi Bisenzio

Come ormai consuetudine, la nostra Under 14 si è divisa su due fronti per garantire il massimo impegno e minutaggio a tutti i ragazzi della squadra. Un gruppo ha partecipato al triangolare al Padovani, mentre il secondo ha indossato la maglia dei Puma di Campi Bisenzio, continuando il progetto di tutoraggio che ormai si sta consolidando.

Il triangolare al Padovani

Sul campo del Firenze Rugby 1931, i nostri ragazzi hanno affrontato un triangolare intenso contro avversari di livello come il Gispi Prato e i padroni di casa del Firenze 1931. Nonostante le difficoltà, la squadra ha mostrato grinta, qualità tecniche e grande sacrificio, come sottolineato dall’allenatore Marco Vito:
"Pomeriggio tardo pieno di emozioni e spunti positivi per i ragazzi del Florentia Rugby. I 15 presenti al Padovani si distinguono per attitudine, capacità tecniche e sacrificio."

Nel primo match contro il Gispi Prato, i nostri hanno tenuto testa agli avversari, distinguendosi per il lavoro nei punti d’incontro e per la capacità di transizione veloce. Nonostante la sconfitta per 28-14, il risultato dimostra i progressi della squadra e la qualità delle giocate.

La seconda partita, contro i padroni di casa del Firenze 1931, è stata altrettanto combattuta. Firenze ha imposto il proprio ritmo con scelte rapide e gambe veloci, ma il Florentia si è difeso con determinazione, mostrando grande cuore e capacità di competere. Il risultato finale di 5 mete a 2 per Firenze non sminuisce la prestazione dei nostri ragazzi, che continuano a crescere e migliorare.

"Il cerchio a fine partita e la panchina condivisa ribadiscono il percorso di questa categoria. Siamo soddisfatti e già pronti a lavorare per alzare ancora di più l’asticella nelle prossime settimane!" ha concluso il coach Marco Vito.

Con i Puma a Campi Bisenzio

Il secondo gruppo, come di consueto, è sceso in campo con la maglia dei Puma di Campi Bisenzio, contribuendo a rafforzare le fila della squadra e garantendo spazio a tutti i ragazzi dell’ampia rosa del Florentia. Il commento del coach Andrea Scotini evidenzia il successo del progetto di collaborazione:
"Considerando che abbiamo iniziato il tutoraggio da settembre e che facciamo un allenamento a settimana insieme ai Puma, direi che i ragazzi, partita dopo partita, stanno iniziando ad amalgamarsi e conoscersi. Tanto sacrificio e voglia di condividere questo sport con l’U14 dei Puma da parte dei ragazzi del Florentia."

La partita contro il Valdisieve Rugby alle Sieci, una squadra ben organizzata e con belle individualità, non è stata facile, ma è stata un’occasione per crescere e garantire minuti preziosi a tutti i giocatori. "Complimenti a tutti per l’impegno e la voglia di mettersi in gioco," ha concluso Scotini.

Un percorso di crescita continuo

Questo sabato ha dimostrato ancora una volta la forza del gruppo Under 14 del Florentia Rugby, unito non solo dalla voglia di vincere, ma soprattutto dalla determinazione a crescere, sia dentro che fuori dal campo. Le sfide affrontate e i sacrifici fatti porteranno sicuramente grandi risultati nelle settimane e nei mesi a venire.

Forza Florentia!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482