Under 10: grinta e progressi al raggruppamento di Valdarno

Oggi, sul campo del Rugby Valdarno, i nostri piccoli atleti dell’Under 10 hanno affrontato un' altra entusiasmante Festa del Rugby. Una giornata fredda, segnata da un tramontano pungente, che ha accompagnato le partite contro squadre altrettanto determinate come il Mugello Rugby, l’Unione Rugby Montelupo Empoli, il Gambassi Rugby e le Crete Senesi Rugby.

Nonostante le condizioni climatiche, i nostri ragazzi hanno mostrato ancora una volta il loro impegno e i progressi fatti durante gli allenamenti.

Il commento del coach Marco Baggiani

A fine giornata, il coach Marco Baggiani ha condiviso le sue riflessioni, sottolineando il lavoro positivo svolto dalla squadra:
"Buon raggruppamento che ha confermato i passi in avanti fatti 15 giorni fa. Dobbiamo ancora lavorare sulla continuità di concentrazione e sulla rapidità del gioco. Quindi bene questa prima fase di raggruppamenti e siamo pronti ad affrontare al meglio la seconda fase."

Le parole di Marco riflettono la soddisfazione per i miglioramenti costanti della squadra e tracciano la strada per i prossimi mesi.

Dalla prima alla seconda fase

Con il mese di dicembre si chiude la prima fase dei raggruppamenti, un periodo che ha permesso ai ragazzi di accumulare esperienza, crescere e consolidare le basi tecniche e tattiche. Da gennaio, inizierà la seconda fase, un momento in cui i piccoli atleti avranno l’opportunità di affinare ulteriormente il loro gioco.

Ma la vera novità arriverà con la primavera, quando partirà la tanto attesa stagione dei tornei, un periodo ricco di competizioni entusiasmanti che metteranno alla prova i progressi fatti durante l’anno.

Uno sguardo al futuro

L’Under 10 del Florentia Rugby continua a dimostrare il suo valore, affrontando ogni sfida con determinazione e voglia di crescere. Con il supporto dello staff tecnico, dei genitori e di tutta la società, siamo certi che i nostri piccoli rugbisti continueranno a stupirci.

Forza Under 10 e forza Florentia!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482