
Under 10 brilla ad Arezzo: rugby, velocità e tanto spirito di squadra!
Domenica, la nostra Under 10 è stata protagonista alla Festa del Rugby organizzata dal Vasari Arezzo Rugby, in una giornata che ha visto la partecipazione di diverse realtà toscane: Valdisieve Rugby, Clanis Rugby Cortona, Vikings Chianciano Rugby, Molon Labe Rugby Valdichiana, Valdelsa Rugby e Sesto Rugby.
Due squadre, un unico spirito
Nonostante alcune assenze che hanno costretto le nostre due squadre a giocare con un uomo in meno, i ragazzi hanno saputo affrontare la sfida con grinta e determinazione, mostrando un gioco corale e una forma fisica invidiabile.
Il commento di Marco Baggiani:
"Il raggruppamento di oggi ci ha dato tante risposte e tutte positive. Le due squadre, seppur con un uomo in meno, hanno giocato delle buone partite facendo vedere un buon gioco di squadra e un ottimo stato fisico. Abbiamo aumentato la velocità di gioco e incominciamo a vedere i risultati."
Rugby a colori: quando l’unione fa la forza
Uno dei momenti più significativi della giornata è stato il raggruppamento “a colori”, dove i bambini delle diverse squadre si sono mischiati, creando team misti che hanno giocato insieme con grande entusiasmo e naturalezza.
Baggiani sottolinea:
"La metà del raggruppamento giocato a colori è stata la più chiara risposta a chi parla di amalgama a quest'età. I bambini si sono mischiati senza problemi, dimostrando che il rugby è prima di tutto condivisione e divertimento."
Una giornata di sport e valori
L'ottima organizzazione del Vasari Arezzo Rugby ha reso la giornata ancora più piacevole, permettendo ai ragazzi di esprimersi al meglio sia in campo che fuori. Il rugby, ancora una volta, si conferma non solo uno sport, ma una scuola di vita, dove il rispetto, la collaborazione e il divertimento vanno di pari passo con la competizione.
Forza Under 10 e forza Florentia!