Un piccolo grande rugbista: Samuel e la sua avventura a Lucca

Il rugby è uno sport di squadra, ma soprattutto uno sport di fratellanza. Lo sa bene il piccolo Samuel, che oggi ha indossato la maglia bianco-viola del Florentia Rugby e, senza paura, si è avventurato da solo nel raggruppamento Under 6 a Lucca. Con i suoi compagni assenti, avrebbe potuto restare a casa, ma ha scelto di portare avanti lo spirito del club, dimostrando il vero significato di questo sport. 

Sul campo ha trovato altri piccoli rugbisti nella stessa situazione e, come spesso accade nel minirugby, è bastato un attimo per fare squadra. Le maglie diverse non contano, quando lo spirito è lo stesso. Samuel ha giocato con entusiasmo, unendosi a una formazione mista, forse una Barbarians improvvisata o una squadra ospitante, ma sempre con il cuore e la grinta di chi ama il rugby.

Un insegnamento per tutti Il coraggio di Samuel è un bellissimo esempio di cosa significhi veramente giocare a rugby. Non si è fermato davanti alle difficoltà, non ha avuto bisogno di una squadra completa per sentirsi parte del gioco. Ha portato il suo contributo, ha corso, placcato, sorriso, e soprattutto si è divertito.

Il minirugby è anche questo: giocare con chi c’è, senza barriere, senza timori. Lo spirito di squadra va oltre la maglia, e oggi Samuel lo ha dimostrato a tutti.

Bravissimo Samuel, il Florentia è orgoglioso di te!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482