
Le Taccovale al Torneo del Valdelsa: poche ma buone… e in ottima compagnia!
A volte non servono i grandi numeri per divertirsi e vivere una giornata memorabile. Al Torneo Touch organizzato dal Valdelsa Rugby, le nostre Taccovale si sono presentate in versione ridotta: solo tre giocatrici, ma con la solita voglia di dare tutto in campo – e fuori!
Anche le altre squadre erano a corto di organico, e così le nostre si sono unite alla squadra del Livorno, dando vita a una formazione mista tutta grinta, sorrisi e fair play. Il riscaldamento è stato fatto tutti insieme, perché lo spirito del Touch è questo: condivisione, gioco, amicizia. Come si dice tra i nostri: “quando giochi a rugby, tutti sono amici di tutti. La maglia diventa qualcosa che unisce”.
In campo, la nuova alleanza Firenze–Livorno parte forte e porta a casa tre belle vittorie iniziali, frutto di un feeling immediato tra le compagne e tanta voglia di giocare. Poi arriva un po’ di stanchezza, qualche errore di troppo e un finale con una sconfitta e un pareggio, ma con il sorriso sempre stampato in faccia.
E come ogni evento che si rispetti, dopo il torneo… si fa festa!
Terzo tempo da applausi con pasta all’arrabbiata, porchetta croccante e una band jazz dal vivo che ha scaldato l’atmosfera e fatto ballare tutti.
Insomma, anche con numeri ridotti, le Taccovale hanno saputo lasciare il segno. Perché quando c’è lo spirito giusto, la squadra è sempre al completo.