
Under 14: una partita di carattere contro il Sesto Rugby
Dopo l’entusiasmante trasferta a Mogliano, sabato scorso i ragazzi dell’Under 14 sono tornati in campo tra le mura amiche del Marco Polo per affrontare una nuova sfida di campionato: il Sesto Rugby.
Una partita che si è rivelata subito impegnativa, sia sul piano fisico che mentale. Di fronte a una formazione solida e ben organizzata, i nostri ragazzi – in gran parte composti da atleti del primo anno – hanno dovuto stringere i denti e dare fondo a tutte le energie.
Nonostante la sconfitta, il Florentia Rugby ha mostrato spirito combattivo e determinazione, riuscendo anche a costruire una bella azione corale che ha portato alla meritata meta.
Le parole del coach Marco Vito:
"Florentia Rugby che si presenta in casa contro gli amici del Sesto con una formazione composta per 15/18 da ragazzi dell’anno piccolo.
Si sono viste molte cose buone: voglia di portare avanti il pallone, di salire in difesa, mantra e filosofia del nostro gioco.
Qualche errore di troppo in attacco, con molti palloni persi a contatto, e alcuni placcaggi troppo morbidi contro avversari strutturati.
Ma i segnali sono positivi: ripartiamo da qui, fieri del nostro percorso e pronti per una nuova settimana di allenamenti."
Un match che ha confermato come l’impegno, la grinta e la volontà di crescere siano ben presenti tra i nostri ragazzi, che non hanno mai smesso di lottare fino all’ultimo minuto.
La strada è lunga, ma il gruppo c’è e non smette di fare passi avanti.
Forza Florentia!