Un derby che vale doppio: Fiorentia e Firenze 1931, insieme e avversari sul campo

Sabato pomeriggio al campo Padovani è andata in scena una sfida dal sapore speciale per la nostra Under 14. Di fronte, non un semplice avversario, ma i compagni del Firenze 1931, con cui condividiamo allenamenti, percorso di crescita e, sempre più spesso, anche un’idea comune di rugby.

La partita è stata equilibrata, intensa e molto ben giocata, a testimonianza dell’ottimo lavoro fatto in questi mesi da entrambi gli staff tecnici. Due squadre competitive, preparate e combattive che, pur conoscendosi bene, hanno dato vita a una sfida vera, combattuta fino all’ultimo pallone. Il risultato finale – 34 a 33 per il Firenze 1931 – racconta solo in parte la bellezza del pomeriggio.

Le parole dell’allenatore Marco Vito:

“Ho visto tanti, tantissimi spunti positivi da entrambe le parti. Ottima occupazione dello spazio, scelte di gioco corrette e continuità di gioco efficace. Placcaggi tosti, buone linee difensive e tanti interventi da parte dei protagonisti in campo.
La vera vittoria di sabato è stata vedere anche chi ha giocato meno quest’anno esprimersi al meglio e con le idee chiare. Finalmente un pomeriggio di rugby risultato veramente utile.”

Un incontro che va oltre il punteggio, perché conferma quanto sia prezioso e produttivo il cammino condiviso tra le due società. Un derby vissuto con rispetto, impegno e voglia di crescere, dentro e fuori dal campo.

Forza Florentia, avanti così!

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482