Torneo Lorenzo Serboli 2024: i colori del Florentia brillano ad Arezzo!

Una splendida domenica di rugby quella appena trascorsa al Torneo Lorenzo Serboli, organizzato dal Vasari Arezzo Rugby. Le nostre Under 12, Under 10 e gli Under 8 – Sabotatori hanno portato in campo determinazione, spirito di squadra e tanto cuore, in una giornata di sport resa ancora più vivace da un alternarsi di sole e nuvole, con un bel vento teso da nord-est a rendere l’aria fresca e frizzante.

Under 12 – Crescita e compattezza

Per i ragazzi della U12 è stata una giornata intensa e ricca di emozioni. Dopo un inizio difficile nella prima partita, che ha messo alla prova concentrazione e morale, i giovani biancoviola hanno dimostrato tutto il loro valore. La reazione è stata immediata e decisa: partita dopo partita, la squadra ha trovato ritmo, grinta e una forte coesione.

La prestazione contro Falconara è stata il punto più alto del torneo: intensità, gioco di squadra, fiducia reciproca. Placcaggi duri, passaggi precisi e corse determinate hanno portato i nostri ragazzi a chiudere il torneo al quinto posto su dieci, ma soprattutto con la consapevolezza di aver vissuto una giornata di vera crescita sportiva e umana.

Under 10 – Impegno e costanza

La U10 ha affrontato il torneo con carattere e coraggio. Nonostante l’assenza di cambi che ha pesato nelle ultime partite, i nostri piccoli atleti hanno mantenuto un buon ritmo per quasi tutta la giornata. Il gioco espresso è stato fluido e organizzato, e anche se il settimo posto finale non rende giustizia all’impegno messo in campo, resta la soddisfazione di aver lottato e costruito belle azioni collettive.

Un gruppo coeso, che con il rientro degli assenti è pronto a continuare il proprio percorso con ancora più energia.

u10 seerboli1

Under 8 – I Sabotatori conquistano Arezzo! 

E infine... i Sabotatori. I nostri terribili U8 hanno lasciato il segno sul prato di Arezzo con un torneo semplicemente dominato: sei partite nel girone vinte con larghissimo scarto, una sola meta subita e finalissima vinta con decisione contro il Mugello Rugby.

Una squadra inarrestabile, che ha fatto vedere un livello di gioco superiore, frutto del talento dei singoli ma soprattutto di un lavoro di squadra ben costruito. Il merito va al coach Marco Strada e al suo staff, capaci di trovare il giusto equilibrio tra disciplina, crescita individuale e gioco collettivo. I Sabotatori giocano da squadra vera, e lo fanno con entusiasmo, grinta e tanto divertimento.

A rendere il momento ancora più speciale ci ha pensato la spettacolare esibizione degli sbandieratori della Giostra del Saracino, che ha preceduto la premiazione: la coppa del primo posto è finita tra le mani di un gruppo esaltato, felice e meritatamente vincente.

u8serboli1

Una giornata memorabile per tutto il Florentia Rugby: tra conferme, progressi e grandi soddisfazioni, il Serboli 2024 entra di diritto tra gli appuntamenti da ricordare! 

 

I NOSTRI CONTATTI



055-7879358 (17:30-20:00)




Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze

DOVE SIAMO

NEWSLETTER

Iscriviti alla nostra newsletter. Riceverai informazioni sulle attività della nostra società

Florentia Rugby A.S.D. - Via San Bartolo a Cintoia,19/a - 50142 Firenze
Codice Fiscale: 94228630482 - P.IVA 06401250482