
Le Taccovale inaugurano la stagione con la prima tappa Touch Toscana e il Florentia Beer Fest
Sabato 7 settembre, sotto un sole ancora estivo, le Taccovale hanno ufficialmente aperto la stagione sportiva 2025/26 del Florentia Rugby ospitando al Centro Marco Polo la prima tappa del circuito Touch Toscana, dando così il via alle competizioni ufficiali della società… con stile e tanta sostanza.
Primo fischio… e subito festa
La giornata ha visto il Marco Polo riempirsi di mete, scontri (senza contatto), sorrisi e fatica: in campo con le nostre ragazze c’erano Touch Lucca, Valdelsa Rugby e Vasari Arezzo – squadre storiche del panorama toscano del Touch, ognuna con il proprio carattere.
-
Lucca: deciso e ostinato, difficile da abbattere.
-
Valdelsa: in super forma, veloce e ben organizzato.
-
Vasari: determinato, sempre presente sul pallone.
Le Taccovale, non al completo per via della contemporanea preparazione del Florentia Beer Fest, sono state rinforzate da una piccola ma energica rappresentanza degli ARF, che hanno permesso di coprire tutte le partite.
Nonostante l’organizzazione "a mezzo servizio", la prima partita contro il Lucca è stata vinta per 4 mete a 3 – un risultato che ha scaldato subito gli animi e che, ci auguriamo, sia di buon auspicio per tutta la stagione. Le altre partite, perse di misura, hanno comunque dimostrato lo spirito di squadra e la tenacia delle nostre ragazze: mai mollare, mai indietreggiare.
Terzo tempo da leggenda: il Florentia Beer Fest
Chiuse le partite… è iniziata la vera sfida: il miglior terzo tempo dell’anno.
Tutte le squadre partecipanti sono state invitate direttamente al Florentia Beer Fest, organizzato dai Seniores del Florentia Rugby e andato in scena proprio al Marco Polo. A far da padrone: le ottime piadine delle Tacco, birra e cocktail a fiumi, il mitico toro meccanico, e soprattutto un DJ set esplosivo che ha fatto ballare quasi 2000 persone fino alle 3 di notte.
Una giornata piena di rugby, musica e condivisione, che segna un inizio di stagione memorabile per tutta la società.
Grazie a chi ha giocato, organizzato, cucinato, urlato e ballato.
E soprattutto: grazie Taccovale, siete il cuore pulsante del rugby touch fiorentino.