Sotto la pioggia di Coiano l’Under 14 lotta fino all’ultimo: Gispi vince 19–17
Pioggia, fango e battaglia vera sul campo di Coiano, dove la nostra Under 14 del Florentia Rugby ha affrontato ieri il Gispi Prato in una partita intensa, combattuta e resa ancora più dura dalle condizioni meteo.
Il risultato finale dice 19–17 per i padroni di casa, ma il punteggio non racconta fino in fondo la determinazione e la capacità di adattamento dimostrate dai nostri ragazzi.

Una partita difficile, ma giocata con carattere
Sotto una pioggia battente, la gara è stata a tratti ben giocata, con azioni di qualità nonostante le difficoltà nel controllo del pallone e l’elevato numero di errori forzati dal terreno pesante.
I ragazzi del Florentia hanno saputo rimanere concentrati, reagire alle difficoltà e cercare soluzioni, adattandosi al ritmo imposto dal maltempo e dimostrando una notevole maturità di squadra.

Una sconfitta che fa crescere
Come hanno sottolineato i coach, nonostante la giornata storta di alcuni, il gruppo ha espresso grande spirito di squadra e voglia di migliorarsi.
“Sono personalmente convinto che il nostro valore sia molto più alto di quello espresso ieri” – ha commentato lo staff tecnico a fine gara – “ma abbiamo avuto tante indicazioni preziose su cui lavorare e ripartire in vista dei prossimi appuntamenti.”
Il rugby, si sa, non è solo vittorie: è capacità di rialzarsi, imparare e continuare a lottare insieme.
E questa Under 14 lo sta facendo, passo dopo passo, anche nel fango.
Testa alta, ragazzi.
Le partite difficili sono quelle che forgiano il gruppo.
Avanti Florentia! ?
