Under 16 Florentia–Firenze 1931: due buone prove chiudono la fase di qualificazione
Si sono disputate ieri, domenica, le ultime due partite della fase di qualificazione ai prossimi campionati Under 16 per la franchigia Florentia–Firenze 1931.
Entrambe le squadre, nonostante avessero già raggiunto i rispettivi obiettivi stagionali, hanno onorato la maglia con prestazioni solide e combattive, dimostrando crescita tecnica e grande spirito di gruppo.
Vittoria per il Firenze 1931 al Padovani
Allo stadio Padovani, la squadra con la maglia del Firenze 1931 si è imposta sul Rugby Spezia per 32 a 19, chiudendo nel migliore dei modi il percorso di qualificazione e confermando i progressi delle ultime settimane.
Una prova convincente, con buone trame offensive, difesa organizzata e ottima gestione delle fasi di conquista: segnali incoraggianti in vista del prossimo Campionato Regionale.

Buona prova per il Florentia al Maneo di Livorno
Al campo Maneo di Livorno, invece, la formazione con la maglia del Florentia Rugby è stata superata dai padroni di casa per 29 a 15, al termine di una partita intensa e combattuta.
Dopo un ottimo primo tempo, in cui i nostri ragazzi hanno tenuto bene il campo e creato occasioni importanti, qualche fallo di troppo e alcuni errori di manualità nella ripresa hanno permesso ai livornesi di prendere il largo.
Una sconfitta che non cancella, però, i tanti segnali positivi e la crescita continua del gruppo.
Le dichiarazioni degli allenatori
Biancalani M.
“I ragazzi hanno mantenuto per tutta la partita un buon atteggiamento, concentrati e determinati.
Molto bene le fasi di conquista, in particolare la touche.
Il prossimo appuntamento ufficiale sarà il 7 dicembre, con l’inizio del campionato.”
Ciaramelletti M.
“Ottimo inizio di partita, in cui abbiamo sfruttato le occasioni e messo pressione agli avversari.
Nel secondo tempo la maggiore fisicità del Livorno ha avuto la meglio, ma sono molto soddisfatto dell’impegno e dell’atteggiamento di tutti i ragazzi.”
Semoli A.
“Rientriamo da Livorno con una sconfitta piena di certezze.
Passare dal perdere 70 a 0 al perdere 29 a 15 in un mese è il segnale più chiaro che stiamo lavorando bene e che abbiamo solo bisogno di tempo e fiducia.”
Due squadre, un’unica franchigia e un solo obiettivo: crescere insieme, continuando a costruire una realtà solida e ambiziosa per il rugby giovanile fiorentino.
